AZIONEHERA NON SOLLECITA IL RISPARMIO
Azione Hera non intende sollecitare il pubblico risparmio in nessuna forma, diretta od indiretta. Questo sito è pubblicato ai soli fini informativi e non deve essere inteso come un’offerta o la sollecitazione di un’offerta, di comprare o vendere strumenti finanziari o ogni altra forma di investimento, in particolare associati ad Hera Spa o a qualsiasi altra società collegata o non collegata.
FORNIRE PROPOSTE STRATEGICHE ED OPERATIVE DI GOVERNANCE
Azione Hera si pone anche come soggetto propositivo, avendo formulato alcune proposte che possono essere utilizzate come base di discussione nell’ambito degli incontri tra azionisti. Di seguito sono indicate alcune pratiche evidenziate dagli associati, articolate per livello di funzione aziendale.
CONDIVIDERE IL PIANO IDUSTRIALE CON PICCOLI E GRANDI SOCI
Le principali finalità dell’Associazione sono: diffondere le informazioni societarie divulgabili; effettuare analisi e valutazioni documentate sulle scelte di governance e del relativo piano industriale; avvisare i soci degli appuntamenti e delle scadenze più importanti; accogliere le diverse opinioni e valutazioni; raccogliere le deleghe di voto per le Assemblee degli azionisti; promuovere la diffusione della cultura della partecipazione; sviluppare campagne di proselitismo attivo tra gli azionisti di minoranza.