L'ADESIONE AL CO.NA.PA
L’Associazione dei Piccoli Azionisti del Gruppo Hera, in breve AzioneHera, ha richiesto l’adesione al Co.Na.Pa. che ha risposto positivamente accogliendo la richiesta. Ecco il relativo comunicato stampa:
«Piccoli Azionisti protagonisti nelle privatizzazioni. Il CONAPA sviluppa la loro rappresentanza
Continua a diffondersi spontaneamente l’esigenza dei Piccoli Azionisti di trovare una rappresentanza attraverso le Associazioni. Anche in Hera, la multiutility operante in Emilia, Marche, Veneto e Friuli Venezia Giulia è presente l’Associazione “Azione HERA”, con sede in Bologna, che ha recentemente aderito al Coordinamento Nazionale delle Associazioni di Piccoli Azionisti (CONAPA).
CoNaPa
Le crescenti adesioni al comune progetto di sostegno alla presenza attiva dei piccoli azionisti nei momenti decisivi delle Società quotate sono uno stimolo alla buona amministrazione delle aziende” ha dichiarato nell’occasione il Presidente del CONAPA Bruno Tabacci: “l’imminente ondata delle nuove privatizzazioni deve essere caratterizzata da un’attenzione non solo formale alla rappresentanza dei Piccoli Azionisti, chiamati ad investire i propri risparmi anche nell’interesse collettivo; l’assegnazione a Piccoli Azionisti dell’89% dell’offerta Fincantieri è un primo eloquente segnale”.
Il CONAPA e le Associazioni aderenti ricordano al Governo che le Offerte Pubbliche di Vendita sono anche la migliore occasione di promozione dell’azionariato dei dipendenti, strumento partecipativo di motivazione e condivisione praticato largamente e con successo in Francia e Gran Bretagna.»
Roma, 30/6/2014  Per info: www.conapa.euconapa.azionisti@gmail.com

Gli associati e i simpatizzanti di AzioneHera hanno espresso il loro vivo ringraziamento per l’accoglienza al Coordinamento Nazionale Piccoli Azionisti, Co.Na.Pa, nelle persone del Presidente Dr. Bruno Tabacci. “Ci uniamo all’impegno delle tante associazioni che hanno iniziato l’attività sul territorio nazionale prima di noi, e che ci guidano con il loro esempio nell’attività di tutela dei diritti dei risparmiatori e degli investitori”, è il commento del portavoce e Presidente di AzioneHera Enrico Nannetti.

RASSEGNA STAMPA - ROMA 30 GIUGNO 2014

1.    Finanza: Azione Hera aderisce a Conapa – MilanoFinanza.it
www.milanofinanza.it/…/finanza-azione-hera-aderisce-a-conapa-201406..
Finanza: Azione Hera aderisce a Conapa  Corriere della Sera ‎- 3 ore fa
Anche in Hera, la multiutility operante in Emilia, Marche, Veneto e Friuli Venezia … E’ quanto si legge in una nota del Conapa, dove il presidente Bruno Tabacci …

2.    Finanza: Azione Hera aderisce a Conapa – Msn – Finanza
finanza.it.msn.com/dow-jones/finanza-azione-hera-aderisce-a-conapa
MILANO (MF-DJ)–“Continua a diffondersi spontaneamente l’esigenza deipiccoli azionisti di trovare una rappresentanza attraverso leassociazioni. Anche in …

3.    Economia e finanza: le ultime notizie – Tgcom24
www.tgcom24.mediaset.it/economia/
13.57*Fiat: Marchionne; contratto lavoro si chiudera’, speriamo prima possibile; 13.56 Finanza: Azione Hera aderisce a Conapa; 13.51Fiat: Marchionne, …

4.    Quotidiani & Flash – RuotAAffari.it
www.ruotaaffari.it/index.php?option=com_rfeed&view…id=1
Finanza: Azione Hera aderisce a Conapa · Estate: sarà di “transizione” · Legge elettorale: Di Maio a Renzi, vediamoci giovedi’ ·

IL CO.NA.PA

Il Coordinamento Nazionale dei Piccoli Azionisti, in breve Co.Na.Pa.  nasce col compito di facilitare la partecipazione e la rappresentanza dei piccoli azionisti alle assemblee dei soci e massimizzarne l’impatto dei loro diritti di voto in queste sedi. La mission è quella di unire gli intenti della proprietà diffusa di titoli delle società quotate e la volontà degli azionisti in modo efficace. Per questo collabora con le associazioni di piccoli azionisti delle società quotate stesse, e le invita ad unirsi aderendo al Co.Na.Pa per i seguenti obiettivi:
– divulgare efficacemente le informazioni societarie,
– effettuare valutazioni coscienti e documentate sulle scelte strategiche;
– avvisare i soci degli appuntamenti e delle scadenze più importanti;
– accogliere le diverse opinioni e valutazioni;
– raccogliere le deleghe di voto per le Assemblee degli azionisti;
– promuovere la diffusione della cultura della partecipazione;
– sviluppare campagne di proselitismo attivo tra gli azionisti di minoranza.

Nerio Nesi

STATUTO Co.Na.Pa. 
Presidenza Onoraria: Dr. Nerio Nesi
Presidente: Dr. Bruno Tabacci 
Sede: Roma Via Principe Amedeo 23
www.conapa.eu  – E-mail: conapa.azionisti @gmail.com

ASSEMBLEA STRAORDINARIA - SCIOGLIMENTO ASSOCIAZIONE
Convocazione assemblea straordinaria dei soci

E’ convocata l’assemblea straordinaria dei Soci del CO.NA.PA. Coordinamento Nazionale delle Associazioni dei Piccoli Azionisti, ai sensi dell’art. 6 dello Statuto Sociale e ai sensi dell’art. 106, D.L. 17 marzo 2020 n. 18, in via Reno 30 c/o ASC, mediante l’utilizzo delle piattaforme Zoom Video/Audioconferenza, il giorno 26 Ottobre 2020 alle ore 12,00, in unica convocazione, al link che verrà comunicato su questa pagina web entro il 19/10/2020 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1) Comunicazioni del CdA;
2) Scioglimento dell’Associazione;
3) Nomina dei Liquidatori;
4) Devoluzione del Patrimonio residuo;
5) Varie ed eventuali
Per accedere alla piattaforma, una volta inserito il link sulla barra indirizzi del motore di ricerca, all’ora indicata, e dopo aver inserito la password, attendere l’ingresso in collegamento. Si raccomanda la massima partecipazione, vista l’importanza degli argomenti all’o.d.g.,